Consulenza in materia previdenziale

Assistenza nel contenzioso previdenziale a Prato

Le competenze dello Studio Angino includono anche l'assistenza in materia di previdenza sociale, con relativa trattazione delle problematiche che riguardano la tutela del lavoratore e dei familiari a suo carico dai rischi di riduzione o perdita della capacità lavorativa.
 Nello specifico Lo Studio Angino offre nel contenzioso previdenziale e per garantire ai clienti le prestazioni economiche e sanitarie a cui hanno diritto contro eventi naturali (es. malattia, invalidità, vecchiaia) o rischi professionali (infortuni sul lavoro, malattie professionali, disoccupazione involontaria).

Analisi della posizione contributiva e consulenza pensionistica

Lo studio è in grado di fornire un'analisi dettagliata della situazione contributiva di lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti, aggiornandoli sul loro stato di maturazione dei requisiti pensionistici.
Provvede agli adempimenti contributivi INPS, INAIL, ENASARCO, ENPALS, INPGI, Fondi Pensione Integrative, Cassa Edile e al disbrigo delle pratiche pensionistiche.

Offre, inoltre, consulenze volte a migliorare la posizione previdenziale del cliente, ad esempio per accrescere il futuro assegno pensionistico o perfezionare anticipatamente il diritto alla pensione.

Vertenze previdenziali

Studio Angino di Prato offre qualificata assistenza nel contenzioso previdenziale, vale a dire nelle controversie che nascono tra datore di lavoro e lavoratore per il mancato versamento dei contributi previdenziali, per il danno economico derivante da un errato inquadramento contrattuale ("danno pensionistico") e per la violazione di norme in materia di infortuni sul lavoro, malattie professionali, assicurazioni sociali, maternità, ecc. 
Oggetto d'intervento dello studio è anche il contenzioso previdenziale per categorie protette (invalidità civile, accompagnamento, Legge 104/90).
Icona geolocalizzazione
Raggiungete gli uffici in via Avignone per un'analisi della vostra storia lavorativa e contributiva
Share by: